IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA TUA SALUTE DENTALE

spacer

sedazione cosciente

L’ansia per le cure odontoiatriche ha sempre rappresentato un grande problema nel rapporto tra medico e paziente.

Un ambiente tranquillo, un medico paziente, il dialogo ed una corretta informazione sulle procedure possono nella maggioranza dei casi ridurre notevolmente lo stato di ansia; ma è altrettanto certo che molto spesso, soprattutto nei bambini, tutto questo non basta e la fobia delle cure odontoiatriche diventa un problema insormontabile.

Oggi, grazie alla sedazione cosciente,

tutto questo non è più un problema!

 

Guarda il video

spacer

spacer

spacer

spacer

sedazione coscienteSedazione farmacologica

La sedazione cosciente farmacologica è indicata per interventi più lunghi ed invasivi, porta il paziente ad un piacevole sonno, durante il quale, costantemente monitorato dall’anestesista, non percepisce nulla dell’atto chirurgico in corso e non ne ha memoria alla fine. La somministrazione endovenosa di farmaci antibiotici ed antiinfiammatori durante la sedazione permette una guarigione  ed un decorso post-operatorio molto migliore.

Sedazione con protossido d’azoto

Rappresenta lo strumento vincente nel trattamento di pazienti ansiosi e fobici. Il paziente in sedazione cosciente con protossido di azoto è rilassato e insensibile ai fattori di stress, ma è cosciente, capace di collaborare, rispondere razionalmente alle domande ed eseguire semplici ordini.  Si ottiene con la somministrazione, tramite mascherina  nasale, di una miscela di  ossigeno e protossido di azoto. Al termine della seduta il paziente può lasciare in tranquillità  lo studio senza postumi.

spacer

spacer

Innocuo – Utilizzabile in tutti i pazienti –  Nessun rischio – Nessuna controindicazione

Il paziente torna alla normalità dopo pochi minuti – Particolarmente indicato nei pazienti cardiopatici  Indicato nei bambini non collaboranti

spacer